lunes, 7 de noviembre de 2011

Oggi

Ciao a tutti.

Di nuovo mi metto a scrivere in italiano anche se so che non lo leggerà nessuno. Magari fra anni o fra un po' qualche italiano persona che lo studia lo leggerà, o no, chi lo sa.

Oggi sono stata a parlare un'ora e mezza con un amico mio tedesco che parla italiano. Era da un po' che non usavo questa lingua.

Lui è stato sposato con una italiana, una siciliana penso che per una decina di anni. Io sono stata fidanzata per sette anni con un napoletano. Ora nessuno dei due continuiamo con queste persone, ma si con l'amore a questa lingua così bella.

E curiosamente oggi ho trovato a una professoresa mia di italiano, del quarto livello. Lei sapeva che io ero tempo fa con un italiano e mi ha chiesto se ormai vivevo con lui. L'ho raccontata che no, che lo avevo lasciato poco fa. È stata molto brava a non chiedere di più.

Comunque io ho ora la paura di dimenticare questa lingua, dato che non la parlo come una volta. Per ciò ogni tanto scriverò in italiano, tanto se mi legge qualcuno come se non lo fa nessuno.

Baci.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...